Il forno del nonno
Nonno Pierino rileva il forno di Venaus e nel 1956 costruisce il negozio che conoscete oggi
Di padre in figlio
Tocca a suo figlio Mario insieme alla moglie Bruna, che inaugurano la tradizione del girio del pane
Ora tocca a me!
Dopo la scomparsa di papà, prendo le redini dell'azienda con l'aiuto di mamma
inauguro il punto vendita di susa
Nella centrale via Roma, un angolo caffetteria affianca la rivendita del pane e della pasticceria. Nel 2020 mi trasferisco nel negozio nuovo.
Solo pasta madre, viva
La mia etica è che se lo chiamo Pane, deve parlare genuino. La lievitazione a pasta madre acida, essendo una fermentazione viva, è la base della panificazione, da quando essa è nata! Contribuisce a livello nutrizionale, biochimico e strutturale a comporre un pane bilanciato e nutriente. Siamo riconosciuti a livello nazionale come eccellenza artigiana e Maestri del gusto, quindi se lo chiamo Pane, fidati di me: deve essere a lievitazione a pasta madre!
ETICA LAVORATIVA E COLLABORATIVA.
Lunghe lievitazioni e collaborazioni equilibrate da una giusta dose di pasta madre e energia umana. Sono le fondamenta per instaurare anche nel nostro staff un etica di lavoro sana ed equilibrata. Chi entra a far parte del nostro team viene accompagnato verso una formazione costante e che porti a obbiettivi di squadra! E poi: lo sai che abbiamo ormai dal 2008, un metodo innovativo di produzione che la notte ci fa riposare anche a noi? Seguici sui social che te lo raccontiamo!
CHIUDI IL CERCHIO DELLA SOSTENIBILITÀ!
Vuoi essere il protagonista con noi di salvaguardare la nostra valle? Con noi puoi farlo, perché chiudiamo il cerchio. Cosa voglio dire? Le nostre energie economiche le spendiamo sul territorio, la farina profuma di valli piemontesi, i prodotti caseari del latte delle nostre montagne. Gli ingredienti quando possiamo li acquistiamo in valle! Questo si chiama chiudere il cerchio. E tu, dove spendi le tue energie economiche?
Scegli qualcosa che ti piace, fai il tuo ordine online e scegli se riceverlo a casa o ritirarlo in negozio!